Ortodonzia Invisibile

L’Ortodonzia Invisibile è un sistema metodologico avanzato che si avvale di una serie di aligner (mascherine) trasparenti, opportunamente progettati sui modelli virtuali delle arcate dentali dei Pazienti con malocclusione dentale, su cui gradualmente viene modificato in laboratorio, e sequenzialmente migliorato, l’allineamento dentale rispetto a quello precedente e patologico.

Gli aligner (mascherine) trasparenti, gradualmente, procurano nella bocca dei Pazienti l’allineamento dentale definitivo “fino alla norma”. E’ un rimedio personalizzato per l'allineamento dei denti, in cui ciascun singolo movimento migliora gradualmente la malocclusione dentale ed il sorriso del Paziente, in modo delicato, graduale, fino al risultato finale. Una volta confermata la fattibilità del trattamento e la idoneità terapeutica del Paziente - in fase progettuale e pre-terapeutica - verranno acquisite fotografie, radiografie e scansioni digitali dei denti e della bocca, creando dei modelli dentali e delle radiografie.

Successivamente verranno realizzati una serie di aligner personalizzati, che dovranno essere indossati quotidianamente dai Pazienti, da cambiare autonomamente ogni settimana. Le visite ortodontiche successive avverranno sia per monitorare i progressi terapeutici, che per ricevere i nuovi aligner. Al termine del piano di trattamento, sarà necessario utilizzare delle contenzioni ortodontiche - i retainer - per evitare eventuali recidive, preservando e garantendo, così, i risultati ortodontici ottenuti. Le odierne strategie ortodontiche, ma anche quelle riabilitative e protesiche, consentono di effettuare una simulazione pre-terapeutica dei risultati estetici e funzionali ottenibili (set-up, mockap, etc.), garantendo così ai Pazienti di acquisire una maggiore motivazione e consapevolezza in relazione agli espletandi protocolli terapeutici, ed a comprendere compiutamente e ad accettare tali terapie (fidelizzazione e compliance).

Presso lo “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria della Dr.ssa Silvia Audino”, vengono praticate tali prestazioni e terapie, che sono a disposizione di tutti i Pazienti.

Dove siamo

Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria
Dr.ssa Silvia Audino
Piazza dei Leoni n°76
Palermo
Telefono : +39 091.544562
+39 091.6375576
Fax: +39 091.544562 previa commutazione
Cellulare: +39 3392132348

Orari

Lunedi-Giovedì-Venerdì 9:00 alle 15:30
Martedì-Mercoledì 13:00 alle 19.30
Sabato-Domenica Chiuso

Social