Fisioterapia, Gimnoterapia e Logopedia

Presso lo “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria” della Dr.ssa Silvia Audino, viene anche effettuato un Servizio di Fisioterapia del Distretto Cranio-Mandibolare, finalizzato alla Terapia dei Pazienti affetti da Disfunzioni Mandibolari (muscolari, ossee ed articolari). Tale Servizio è ulteriormente integrato dalla Gimnoterapia e dalla Logopedia, che servono per rendere più rapido e migliorare il recupero della funzione dell'Apparato Masticatorio del Paziente Disfunzionale e per una più veloce accettazione e fidelizzazione anche nei confronti dei Mezzi Terapeutici Intraorali (placche, docce, etc.).

Le disfunzioni del sistema muscolo scheletrico masticatorio trovano beneficio da trattamenti che si avvalgono di tecniche fisioterapiche specifiche finalizzate a ripristinare una corretta funzione masticatoria. Al fisioterapista è affidato il compito di affrontare il trattamento dei disturbi cranio- mandibolari, sia relativi alle articolazioni temporo-mandibolari sia relativi ai problemi muscolari del distretto stomatognatico, attraverso la massoterapia decontratturante, lo stretching, il rilassamento, il coordinamento ed il rafforzamento. Il fisioterapista attraverso un’approfondita conoscenza dell’anatomia, della fisiologia e delle patologie a carico del distretto stomatognatico, svilupperà gli strumenti idonei per affrontare e gestire questo disordine multifattoriale.

Presso lo “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria della Dr.ssa Silvia Audino”, vengono praticate tali prestazioni, diagnosi e terapie, che sono a disposizione di tutti i Pazienti.

Dove siamo

Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria
Dr.ssa Silvia Audino
Piazza dei Leoni n°76
Palermo
Telefono : +39 091.544562
+39 091.6375576
Fax: +39 091.544562 previa commutazione
Cellulare: +39 3392132348

Orari

Lunedi-Giovedì-Venerdì 9:00 alle 15:30
Martedì-Mercoledì 13:00 alle 19.30
Sabato-Domenica Chiuso

Social