Disinfezione, Sanificazione, Sterilizzazione

La Sterilizzazione, la Sanificazione, la Disinfezione e l'Igiene all'interno dello Studio, sono fondamentali al fine di potere perseguire Sicuri Obiettivi di Successo Terapeutico. Per questo motivo viene richiesto agli Accompagnatori dei Pazienti di maggiore età, purché perfettamente abili -ove possibile-, di non accedere alle "Zone Operative", permettendo liberamente l'ingresso solo al Paziente senza accompagnatori. E’ previsto l’uso di Copri-Calzari Igienici, inoltre, tutte le persone -Pazienti e non-, provenienti da ambienti esterni allo Studio vengono invitate a lasciare i propri abiti e gli accessori superflui (cappotti, impermeabili, sciarpe, ombrelli e bastoni, etc.) in un'apposita zona. Esse vengono fatte transitare su Tappeti Battericidi, oltre ad avere predisposto una serie di altri rigidissimi sistemi di controllo e di sicurezza. Presso lo “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria della Dr.ssa Silvia Audino”, vengono utilizzati regolarmente materiali e strumenti monouso, eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta.

Bicchierini, teli di protezione del Paziente,cannule aspira-saliva e di aspirazione chirurgica, aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e strisce abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, cucchiai per impronte, divaricatori, teli chirurgici, protezioni e guaine di protezione, garze, etc., vengono inoltrati fuori dallo Studio come "Rifiuti Speciali Sanitari Pericolosi".

Impianti Strumentali , Strumentario ed Attrezzature , sono sottoposti da Personale Altamente Addestrato Edotto ed Informato, ad un rigoroso processo di disinfezione, sanificazione e sterilizzazione :


• ogni strumento viene immerso in liquido disinfettante all'interno di una vasca ad ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici ed inorganici . Al termine del ciclo vengono lavati manualmente con soluzione disinfettante, asciugati accuratamente, impacchettati singolarmente e sterilizzati in autoclave , per 20 minuti a 135°C o più (secondo le normative). Così facendo, gli strumenti chirurgici mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell'uso. Per altre esigenze vengono utilizzati altri canali di sterilizzazione chimica "a freddo",ovvero "sterilizzazione a secco" o con "sterilizzatrice ai pallini di quarzo".


• tutte le superfici dello Studio vengono lavate, asciugate e disinfettate attentamente (con ipoclorito, c1orexidina, fenolo e gluteraldeide al 2%), da una specifica Impresa di Igiene Ambientale Autorizzata e ciò garantisce l'eliminazione di qualsiasi microrganismo ed anche delle spore più resistenti. Inoltre tutto il Personale Operativo ,è dotato di (D.P.I.) Dispositivi di Protezione Individuale (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere-paraspruzzi, ecc.), ed effettua regolarmente tutti i regolari "Controlli Sanitari"..


La Vostra Sicurezza è la Nostra Sicurezza e la Nostra Serenità !

Dove siamo

Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria
Dr.ssa Silvia Audino
Piazza dei Leoni n°76
Palermo
Telefono : +39 091.544562
+39 091.6375576
Fax: +39 091.544562 previa commutazione
Cellulare: +39 3392132348

Orari

Lunedi-Giovedì-Venerdì 9:00 alle 15:30
Martedì-Mercoledì 13:00 alle 19.30
Sabato-Domenica Chiuso

Social